In occasione della Maratona di Roma, in programma domenica 17 marzo 2024, Sport senza frontiere ha organizzato una raccolta fondi destinata al diritto allo sport per bambini e ragazzi in difficoltà.
Nel nostro Paese sono in aumento povertà socio-economica ed educativa e sono sempre meno le famiglie che possono affrontare spese extra per le vacanze dei propri figli. Con la chiusura delle scuole l'estate diventa un periodo critico soprattutto per le famiglie fragili.
Per questo nasce Joy, per offrire a centinaia di questi minori che vivono in contesti difficili, l’accesso gratuito a Centri Estivi (Joy Point) nelle città di Bari, Napoli, Roma, Milano, Torino, Novara, Summer Camp residenziali, laboratori (Joy Lab) e weekend sulla neve, al lago e in montagna (Joy Nature).
Joy è un progetto che cerca di rispondere alle situazioni di crisi che coinvolgono i minori. Nasce nell’estate del 2017 accogliendo 250 bambini e ragazzi vittime del sisma del Centro Italia nei Summer Camp e da allora ha continuato a stare al fianco dei minori nelle emergenze coinvolgendoli in tante attività estive diverse per portare nelle loro vite speranza, socialità, fiducia e sostegno. Dal 2017 JOY ha accolto i bambini vittime del crollo del Ponte Morandi, poi i minori Siriani dei Corridoi Umanitari, in seguito ha aiutato i giovani a recuperare dal trauma del Lockdown e dal 2022 JOY è al fianco dei giovani rifugiati dell’ Ucraina.
A seguire il link per effettuare la donazione e condividere il progetto:

https://www.retedeldono.it/iniziativa/massimomoretti/correre-il-diritto-allo-sport

Grazie a tutti!!!